Viaggiare con un cane in nave

Come viaggiare con un cane in nave o traghetto

Ogni compagnia di navigazione ha le sue regole per viaggiare con un cane in nave, alcune hanno cabine dedicate ai 4 zampe (*****), altre hanno canili con gabbie sui ponti (***), altre ti obbligano a viaggiare con un cane restando sul ponte esterno (**) e altre purtroppo o chiusi in auto/camper o in una gabbia in garage (*), leggete bene bene. Di seguito la lista della compagnie marittime che ammettono cani. Ovviamente bisogna essere in regola con tutti i documenti.

 

Le migliori compagnie di navigazione testate dove i cani sono davvero i benvenuti sono:

Grandi Navi Veloci, Moby Lines, Corsica Ferries Sardinia Ferries, Tirrenia, TT Lines e ACTV (I vaporetti di Venezia) che sono dal nostro punto di vista a 5 stelle.

Compagnie di navigazione che accettano cani in nave

 

trasmediterranea Acciona Trasmediterranea *

L’accesso alla nave nella essere effettuato nella sua gabbia, che non deve superare i 50 x 40 x 25 cm o al guinzaglio, collare e museruola, se sono considerati  troppo grandi all’ imbarco. Per l’accesso alla nave, è necessario effettuare la prenotazione e ottenere la carta d’imbarco per il vostro animale domestico. Al momento della prenotazione, è necessario fornire l’alloggio al cane che dovrà essere una gabbia o un trasportino.  In pratica viaggeranno chiusi in un “canile” dentro una gabbia o un trasportino, è possibile visitarli previo appuntamento ed è concesso fargli fare una passeggiata con il consenso degli ufficiali di bordo, praticamente una vergogna.

actv ACTV *****

A bordo dei mezzi sono ammessi al trasporto gratuito: – cani di piccole dimensioni purché tenuti in braccio e con museruola; – solo nel servizio di navigazione, cani purché muniti di museruola e tenuti al guinzaglio.

adria Adria Ferries *

Il trasporto di animali domestici, cani e gatti è gratuito. I cani devono essere dotati di museruola e vengono custoditi nel canile di bordo. I gatti devono essere trasportati in gabbie.

alilauro Alilauro *

I cani di piccola e media taglia devono essere dotati di museruola e guinzaglio, per quelli di taglia grande potrebbe essere negato l’imbarco.

balearia Balearia *

Viaggiare con un cane in cane con la Balearia è possibile solo in gabbie o canili a loro disposizione tutte le navi Balearia. Queste gabbie o canili sono installati sul ponte, garage o altri punti della nave. In ogni caso, gli animali domestici possono viaggiare sia nei veicoli parcheggiati all’interno nella stiva o nelle zone dedicate ai passeggeri ma in gabbia o trasportino. Si può visitare il proprio amico a 4 zampe, se le gabbie si trovano in una zona accessibile per i passeggeri, ma in nessun caso potranno prendere o aprire le gabbie. L’accesso alle gabbie hanno un calendario prestabilito che è esposto.

brittanyferries Brittany Ferries (solo rotte da e per Francia) *

Per viaggiare con un cane in nave con questa compagnia è obbligatorio avere un veicolo: la prenotazione è soggetta alla disponibilità di idonee gabbie di alloggio o pensione quindi consiglio di prenotare con largo anticipo per evitare problemi dell’ultimo minuto.

faeger BornholmerFaergen ferries (Bornholmstrafikken) ***

E’ permesso viaggiare con un cane in nave ma anche gatti a bordo dei traghetti. Non è necessario acquistare un biglietto per un animale domestico. I cani devono essere tenuti al guinzaglio, e gli animali più piccoli devono essere tenuti in trasportino. C’è una zona speciale sui traghetti dove i cani ed i loro proprietari possono sedersi. Gli animali domestici possono essere anche lasciati nei veicoli durante la traversata, ma si deve essere consapevoli che l’accesso al ponte veicoli è consentito solo su alcuni traghetti Færgen quando navigano.

caronte Caronte & Tourist *

L’imbarco di animali domestici non di piccola taglia è soggetto all’insindacabile permesso da parte del Comandante della Nave. In caso di autorizzazione all’imbarco i cani non di piccola taglia dovranno essere muniti di museruola e di guinzaglio.

corsica Corsica Ferries – Sardinia Ferries *****

A bordo delle navi di Corsica Ferries e Sardinia Ferries il cane è un ospite gradito e può accompagnarvi in tutti i locali pubblici, eccetto il Ristorante. Su molte navi ci sono cabine dedicate agli amici a 4 zampe: il pavimento è in linoleum e le procedure di pulizia seguono un iter speciale, che garantisce il massimo dell’igiene.

delcomar Delcomar *

Si sa solo che sono ammessi ma non si capiscono le condizioni e le modalità nonostante siano stati contattati non c’è stata nessuna risposta.

DFDS DFDS *

I cani sono ammessi SOLO nel vostro veicolo, se siete a piedi è ammesso un solo cane per nave e stanzierà i buia gabbia in garage.

frs FRS *

I cani sono ammessi SOLAMENTE CHIUSI nel vostro veicolo.

gnv Grandi Navi Veloci *****

A bordo delle navi GNV i 4 zampe sono i benvenuti. GNV ha studiato sulle proprie navi una cabina anche per noi, per trascorrere il viaggio in relax insieme al nostro umano. Allestite con una pavimentazione in linoleum di facile ed efficace pulizia, godono di un accurato servizio quotidiano di sanificazione per garantire il massimo dell’igiene. Dove il servizio è disponibile viene visualizzata l’opzione “cabina amici a 4 zampe” al momento della prenotazione. Sul ponte esterno, inoltre, è presente “un’area cani” dove possiamo bere e sgambettare tranquillamente.

grimaldi Grimaldi Lines *

Qui gli animali devono viaggiare nel canile. E’ tassativamente vietato portare l’animale in cabina o in zona passeggeri.

jadrolinija Jadrolinija ***

I cani devono essere muniti di museruola e viaggiano gratuitamente, l’accesso agli animali non è permesso negli spazi pubblici (salone, ristorante, cabine e toilette).

irish Irish Ferries *

Gli animali sono ammessi a bordo delle navi sia se si viaggia in auto, sia a piedi, in entrambi i casi, NON ne è permesso l’accesso sul ponte passeggeri in nessuna circostanza ad esclusione dei cani guida tantomeno le zone pubbliche=garage o canile.

laziomar Laziomar *

Posso viaggiare SOLO i cani di piccole dimensioni con museruola e guinzaglio.

moby Moby Lines *****

Viaggiare con un cane in nave con la Moby è un piacere, ci sono le cabine attrezzate per accogliere anche loro: i nostri amici a quattro zampe. Raggiungere la Sardegna e la Corsica insieme a loro sarà ancora più divertente. I ponti esterni della nave restano accessibili per le loro passeggiate ed abitudini; sono escluse soltanto alcune aree comuni (bar, ristoranti). Sistemazioni doppie e quadruple, con o senza oblò con pavimento in materiale Linoleum, igienizzate in maniera tale da garantire la massima pulizia. E per la loro comodità troverai in cabina un tappetino igienizzante antiodore  e una ciotola da viaggio. E’ possibile portare in cabina al massimo tre animali domestici. Le cabine sono a numero limitato, verifica la disponibilità. Se non trovi l’indicazione “ CABINA CON ACCESSO PER ANIMALI”, significa che nella data selezionata non c’è più disponibilità di questa tipologia di cabine. :(

myferrylink MyFerryLink *

Una volta a bordo, il vostro animale domestico rimarrà in auto durante il viaggio.

NLI Navigazione Lago d’Iseo **

I cani sono ammessi a bordo se muniti di museruola indossata e tenuti al guinzaglio oppure, se di piccole dimensioni, allocati in appositi trasportini.

NL Navigazione Laghi ***

Gli animali non possono occupare posti a sedere e devono essere sistemati in modo da non creare disturbo agli altri passeggeri.

NLDG Navigazione Libera del Golfo (NLG) **

I possessori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti sulle unità. I gatti o altri animali domestici devono essere trasportati in gabbie o ceste a cura dei loro proprietari.

northlink NorthLink Ferries *

I cani possono viaggiare solo in gabbia poste nel garage o in veicolo.

P&O P&O Ferries (escluso Irish Sea)  *

I cani possono navigare solo chiusi in macchina.

saremar Saremar ****

I cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola, gli altri piccoli animali devono essere sistemati in gabbia o ceste, a cura del passeggero. I passeggeri con al seguito animali devono sostare nelle aree appositamente riservate oppure alloggiare gli animali nei canili di bordo.

siremar Siremar ***

I cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola, gli altri piccoli animali devono essere sistemati in gabbia o ceste, a cura del passeggero. I passeggeri con al seguito animali devono sostare nelle aree appositamente riservate oppure alloggiare gli animali nei canili di bordo, ove il mezzo nautico ne sia provvisto.

snav SNAV *****

I cani potranno viaggiare nel canile o nelle cabine dedicate (numero massimo consentito è di 2 animali a cabina).

sncm SNCM **

I cani sono ammessi. Le navi hanno dei locali climatizzati con delle gabbie di varie misure. Questi locali sono sempre aperti durante la traversata. Vengono distribuiti kit per poter accudire il proprio animale.- I gatti sono ammessi. Posso andare nella parte cabine purché rimangano nelle loro gabbiette.

tirrenia Tirrenia ****

Al vostro arrivo rivolgetevi all’ufficio ricevimento, riceverete in omaggio il Tirrenia Welcome Pet, un tappetino igienizzante realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore, dove il vostro fedele amico potrà comodamente accucciarsi. I gatti e gli altri piccoli animali devono essere sistemati in gabbiette o cesti a cura del proprietario, mentre i cani devono indossare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio e alloggiati, durante il viaggio, nelle cucce esterne del canile di bordo o nelle cabine a 4 zampe. E’ vietato lasciare animali nei garage della nave. I cani possono circolare liberamente sui ponti esterni della nave e negli ambienti pubblici, salvo obiezione da parte di altri passeggeri. Non possono invece circolare negli spazi comuni, accedere alle sale poltrone, alle sale destinate ai passeggeri e non sono ammessi in cabina, ad eccezione delle cabine per animali.

toremar Toremar ***

Gli animali domestici non sono accettati in sala poltrone, ma sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, nelle gabbie fino ad esaurimento disponibilità.

tt TT Line *****

Ci sono un numero limitato di cabine speciali per i passeggeri che viaggiano con i cani e possono stare con voi in interno ed esterno, ma non sono ammessi nei ristoranti, il bar o il negozio. E’ possibile utilizzare i ponti esterni posteriori come area cani per zampettare e fare i propri bisogni.

ustica Ustica Lines ***

Durante tutta la durata del viaggio, i cani dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio o, in alternativa, restare all’interno dell’idoneo “trasportino”; i gatti e altri animali domestici di piccola taglia dovranno invece necessariamente essere custoditi in idoneo “trasportino”, così come i volatili in apposite gabbie.

virtu Virtu Ferries *

Gli animali domestici resteranno in gabbia o negli autoveicoli in garage durante tutto il viaggio.

viking Viking Line ****

Gli animali domestici possono soggiornare in cabine apposite (non sui letti) qualora il loro proprietario ha riservato l’intera cabina per se stesso altrimenti nel canile nel garage.

wightlink Wightlink ferries *

Solo nei veicoli o in gabbie o trasportini.

Compagnie di crociera che accettano cani in nave

cunard-crociere Cunard Crociere

Solo sulla nave Queen Mary che effettua la tratta New York – Southampton i cani sono ammessi, c’è una pensione sulla nave ed i cani non hanno accesso alle cabine: c’è un canile di bordo e puoi visitare e passeggiare con il tuo cane in qualsiasi momento.

Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.