Shampoo per l’igiene del cane, anche noi dobbiamo farci belli

Shampoo per l’igiene del cane, anche noi dobbiamo farci belli

Shampoo per l’igiene del cane, anche noi dobbiamo farci belli

L’importanza dello shampoo per l’igiene del cane

Ciao amici mi chiamo Vicky e sono una bellissima labrador femmina di 5 anni e vivo a Milano con il mio branco di umani che si occupano di me: due genitori e due fratelli davvero casinisti, quasi quanto me.

Sto sempre vicino alla mia mamma umana che si chiama Cristina e che si prende cura di me sempre, oltre al cibo e alle coccole è importante che io sia sempre in ordine e ben pulita: La toelettatura ed igiene del cane necessitano di prodotti di qualità soprattutto se hai la fortuna che ti portino in ufficio con loro e devi stare in insieme ai loro simpaticissimi colleghi che mi fanno sempre un sacco di coccole, di fatto sono la responsabile dello smaltimento delle bottiglie di plastica dell’ufficio: la mia specialità.

Ci sono prodotti davvero per tutte le esigenze, infatti un cane di piccole dimensioni come la mia amichetta Kleo, che passa molto del suo tempo in casa e non le piace fare le buche o rotolarsi nel fango, soprattutto se paragonato ad un esemplare di grandi dimensioni, come ad esempio me che sono di taglia medio-grande e delle buche sono una professionita. Per farti una idea ed avere una panoramica di prodotti puoi dare una occhiata agli shampoo per igiene del cane che sono davvero tantissimi.

Gli shampoo possono essere di consistenza schiumosa, in versione gel oppure di tipo oleoso. Troverai anche prodotti specifici, nel caso in cui il tuo fedele amico a quattro zampe abbia problemi di sensibilità alla cute, o se avrai bisogno di eliminare dei parassiti dalla sua pelle o dal suo pelo ad esempio.

Un prodotto consigliato, che permetterà al pelo del tuo amico di essere sempre al top, sia in fatto di pulizia che di morbidezza è quello Vitacoat Unity, realizzato a base di erbe. Ti ricordo però una cosa: uno shampoo che andrà bene per un cane adulto non sarà adatto ad un cucciolo e potrebbe andare ad irritare la sua pelle ancora così delicata, così stai ben attento se hai un cucciolotto nella tua famiglia e scegli il prodotto adatto.

Come per i bambini, anche per i cani, esistono degli shampoo che non fanno lacrimare gli occhi, nel caso in cui la loro schiuma dovesse venirne in contatto. Come fare però con un cane che proprio odia l’acqua e che fa mille storie per essere lavato? Esiste lo shampoo secco, che potrai, anche in questo caso, trovare nella stessa selezione di prodotti. Ci sono poi i prodotti due in uno, dove allo shampoo si unisce il balsamo e quelli che si caratterizzano per profumazioni particolari… ad essere sincera è quello che preferisco perché mi sento proprio bella ed il mio papi ed i miei fratellini mi chiamano principessa dopo la doccia e l’asciugatura ed io scodinzolo come se non ci fosse un domani.

Un consiglio che posso darti, nel caso tu abbia nella tua famiglia un mio simile che si sporca molto e che quindi dovrai lavare spesso, è quello di optare per le confezioni grandi, che ti permetteranno di avere più prodotto, non andando però a perdere nulla in fatto di qualità, anzi potresti prenderne uno di qualità e usarlo ogni volta che il tuo cane ne avrà bisogno e vedrai come ti sarà grato per la cura che ti prendi di lui.

Visto l’arrivo della primavera mi portano spesso in gita e io mi diverto come una matta a rincorrere le farfalle, anche se so che non riuscirò mai a prenderle io ci provo lo stesso, in giro per i campi e quando rientriamo nei vari hotel che accettano cani in Italia la mamma si vergogna sempre a farmi entrare nella hall, come dice lei: “sei conciata da fare schifo amore mio” e così mi fa sempre una doccia prima di rientrare.

Io questa cosa della vergogna umana non la capisco tanto ma se può far sentire meglio la mia mamma, la doccia me la faccio sempre volentieri: sono una labrador io e l’acqua per me è la cosa più normale del mondo, anche quando mi portano al mare ed esco sempre ricoperta di sale, con lo shampoo adatto curano la mia igiene prendendosi cura del mio pelo e della mia cute, così i miei ometti mi possono continuare a chiamare Principessa… che mi manda in brodo di giuggiole.

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.