Perché il cane è il più fedele degli animali

Perché il cane è il più fedele degli animali

Perché il cane è il più fedele degli animali

Mi presento

Ciao, mi chiamo Poldo, sono un cane di quattro anni che vive da sempre a casa di Marco e Livia, gli umani che mi hanno adottato. Non ricordo bene cosa mi è successo prima, so solo che ero molto piccolo e sono stato accolto perché qualcuno mi aveva abbandonato. Da quel momento in poi la mia vita è cambiata, ho imparato cosa significa l’affetto e cosa vuol dire appartenere ad una famiglia, sono circondato da amore e io non posso che esserne riconoscente, e mai e poi mai li tradirei cascasse il mondo… sono riconoscente di natura.

Amo sgranocchiare le crocchette ma non disdegno gli avanzi, infatti non bisogna mai buttare nulla, qualche volta ho assaggiato degli oggetti, come mobili, ciabatte, scarpe, ma diciamo che come gusto non sono un granché.

La cosa che mi piace fare di più con i miei umani è andare in vacanza o anche semplicemente in giro, non solo passeggiare ma anche andare al parco e giocare con il frisbee, sono davvero un campione! Sono un cane bene educato, infatti non combino quasi mai danni e, soprattutto, sono socievole con gli altri animali e non litigo mai, il mio migliore amico è il gattino dei vicini… pensa te!

Perché il cane è il più fedele degli animali

Quando dicono che il cane è il più fedele degli animali è vero, io posso confermarlo perché non mi sognerei mai di abbandonare Marco e Livia, con loro infatti faccio tante cose divertenti e non vorrei staccarmi da loro neanche quando devono andare a lavorare, infatti aspetto con ansia il loro ritorno.

Oltre a rappresentare la mia famiglia umana, loro costituiscono anche i miei capi branco, io seguo sempre ciò che mi dicono e cerco di non essere disubbidiente, solo qualche volta mi hanno tenuto in punizione ma devo dire che ho trovato il modo per rimediare e chiedere scusa. L’altro giorno, ad esempio, mi stavo annoiando perchè ero solo in casa, Marco e Livia erano al lavoro e stavano tardando e io non sapevo come tenermi impegnato.

Ad un certo punto ho visto una mosca che mi ronzava intorno e mi dava molto fastidio, in un primo momento ho cercato di lasciarla perdere e di andare in un’altra stanza ma ha iniziato a seguirmi, allora non ho resistito e mi sono messo subito a caccia, cercando di agguantarla al volo. Purtroppo, non avevo considerato le mie dimensioni, io sono un cane di stazza grande, e, lanciandomi verso la mosca, ho travolto una mensola in cui Livia conservava tutti i souvenir di viaggio, rompendone parecchi.

Quando sono rientrati e hanno visto il campo di battaglia si sono un pochino arrabbiati e mi hanno messo in punizione, quindi niente passeggiata lunga ma solo il necessario per i miei bisognini, poi però hanno capito che non lo avevo fatto apposta e mi hanno subito perdonato. Lo sanno benissimo che noi cani non sappiamo mentire come gli umani.

La fedeltà dei cani

Noi cani siamo fedeli ai nostri umani per tutta la vita, non ci importa di dormire in cucce di lusso o di mangiare cibi di prima qualità, vogliamo solo il loro affetto e noi sappiamo ricambiare sempre, con amore incondizionato.

Non capisco proprio come si possa abbandonare un cane dopo avere condiviso momenti di allegria, di gioco e di gioia, è semplicemente assurdo. Conosco dei miei amici che hanno subito questa ingiustizia e non si può tradire il rapporto che si instaura tra cani e padroni, è inaccettabile. Io mi fido ciecamente dei miei umani ed ho totale fiducia in loro, so che mi tratteranno sempre con rispetto ed amore.

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Ecco le 10 regole per vivere
felice con il tuo cane.
SCARICA GRATIS IN ALTA RISOLUZIONE.
RICEVERAI UNA EMAIL CON IL DOWNLOAD
RIMANI INFORMATO
Inviamo poche email ma buone, ti terremo informato su Eventi, Offerte, Consigli e Novità che riguardano il mondo a 4 zampe.
Ecco i 20 cibi più tossici per il tuo cane. SCARICA LA GUIDA