Passaporto del cane

Passaporto del cane

Che figo, anch'io ho il mio passaporto veterinario!Come e dove fare il passaporto del cane

Prima di partire sarà utile fare un controllo dal veterinario, se la destinazione è estera sarà necessario farci obbligatoriamente la vaccinazione antirabbica, necessaria per richiedere il passaporto del cane che costa circa 35€+iva e ovviamente il microchip o il tatuaggio in regola.
Solo dopo il 21° giorno dalla vaccinazione sarà possibile partire. Nel frattempo il vostro umano dovrà recarsi alla ASL veterinaria della vostra città per richiedere il passaporto per il cane, dotati di libretto sanitario aggiornato.

Per la richiesta tenete presente che non accettano contanti, solo bancomat o carte di credito… perlomeno a Milano. Dopo un controllo veloce, il documento vi sarà rilasciato immediatamente. E’ raccomandato prendere appuntamento.

N.B. Guarda nel dettaglio come viaggiare con un cane all’estero per Nazione

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…

Commenti (2)

  1. Pingback: Preparare un viaggio con un cane all'estero

  2. Pingback: Vacanze con il cane in montagna: Dog Trekking a San Candido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Simple Share Buttons
Ecco le 10 regole per vivere
felice con il tuo cane.
SCARICA GRATIS IN ALTA RISOLUZIONE.
RICEVERAI UNA EMAIL CON IL DOWNLOAD
RIMANI INFORMATO
Inviamo poche email ma buone, ti terremo informato su Eventi, Offerte, Consigli e Novità che riguardano il mondo a 4 zampe.
Ecco i 20 cibi più tossici per il tuo cane. SCARICA LA GUIDA