Idee regalo a 4 zampe

Idee regalo a 4 zampe

Idee regalo a 4 zampe

Salve sono Marco un meticcio molto bello, modestamente, oggi vi parlo del Natale e di tante cose carine che potete mettere sotto l’albero di Natale per far felici i vostri amici a 4 zampe, ma soprattutto per rendere l’atmosfera natalizia più armoniosa. Lo so che da soli con i regali non sapete proprio cavarvela e quindi vi vengo in aiuto.

300_beethovenIl segreto per avere un Natale felice è stare tutti insieme in famiglia ovunque si vada, ritrovare serenità e ridere di gusto e allora per passare qualche ora divertente insieme, potreste comprare il film di Beethoven, il mitico cagnolone San Bernardo che viene adottato da una famiglia californiana e che combina tanti guai. E’ un vero simpaticone, un eroe per noi cani e un vero spasso per voi umani soprattutto per i bambini che con questo film si divertono sempre. Dopo aver visto questo film tutto sarà diverso e quando io combinerò qualche piccolo guaio son sicuro che neanche ci farete caso voi umani visto che Beethoven ne combina di molti più grossi. Non sapete dove comprarlo? Ecco devo fare tutto io, potete trovarlo cliccando qui e il prezzo non è per nulla male, cosa aspetti?

300_zannalibro
Vi piace emozionarvi e leggere? Allora non può mancare nella biblioteca Zanna Bianca, celebre romanzo di Jack London che ormai ha più di 100 anni, infatti, le prime pubblicazioni periodiche sono del 1906, in seguito venne poi pubblicato il libro. Il protagonista è un Lupo che però ha nel suo albero genealogico anche un cane. Ha un carattere violento inizialmente a causa delle tante disavventure avute e dello sfruttamento da parte di uomini malvagi, ma grazie all’amore di un giovane padrone che lo libera dal suo destino infausto, diventa molto docile…il finale non posso raccontarlo! Zanna Bianca resta un pilastro nel rapporto tra umani e noi cani, potete leggerlo un po’ alla volta la sera, ci si accoccola sul divano, il cane con il muso sui piedi dei bimbi. Se proprio non volete leggere, provate a comprare il DVD della versione realizzata dalla Disney, emozionante, ricco di avventure e adatto anche ai bimbi più piccoli, guardandolo potrete solo crescere insieme e tutti i padroncini dopo averlo visto saranno migliori. Ecco, come al solito non sapete dove trovarlo e devo sempre fare tutto io! Cari umani trovate il libro cliccando qui e il film, invece puoi trovarlo cliccando qui.

300_pallaAndiamo ora ai i giochi, a noi cani piace molto giocare soprattutto quando il padroncino è al lavoro e i bambini sono a scuola e noi restiamo a casa da soli e rischiamo di annoiarci davvero molto. Sotto l’albero potreste mettere delle palline divertenti e create proprio per noi cani, sono atossiche, sapete noi cani mettiamo sempre tutto in bocca, non abbiamo le mani come voi umani e quindi i nostri giochi devono essere sicuri, recatevi solo in negozi specializzati, non improvvisate. Ora vi faccio vedere qualche palla che potrebbe interessare a me e tutti gli altri miei amici a 4 zampe. Si tratta di una pallina indistruttibile, non rimbalza e quindi non procurerò danni ai vetri di casa, potete riempirla anche con acqua o sabbia e il vostro amico si divertirà molto a rincorrerla. Per info clicca qui.

300_palla_buco
Poi mi piace anche questa è una pallina speciale che potrete anche riempire di croccantini e io mi divertirò a farla girare e a mangiare i croccantini che fuoriescono, mi raccomando, cercate di essere generosi e di scegliere quelli al gusto pollo che a me tanto piacciono, evitate il pesce per favore, non sono mica un gatto io! E’ lavabile in lavastoviglie quindi non dovrete lavarla e smetterete di lamentarvi perché lasciamo cose sporche in giro, inoltre galleggia. Lo sapete cosa vuol dire? Devo dirvi sempre tutto! Vuol dire che io e tutti i miei amici a quattro zampe non faremo più capricci all’ora del bagnetto, mi sembra un buon compromesso. Ma non finisce qui, questa palla è anche ecologica, perché fatta con materiali completamente riciclabili e il colore arancione la rende unica. Cosa aspettate a metterla sotto l’albero?

300_tunnelOra però mi è venuto in mente un altro regalo che sarebbe bello trovare a Natale, si tratta di un tubo per l’agility dog, ammetto è impegnativo però è tanto bello, in commercio ne sono disponibili diversi modelli che si differenziano per prezzo e misure in modo che potrete valutare anche in base allo spazio a disposizione, però se devo scegliere io, da cane dico che questo è perfetto, è lungo sei metri ed ha un diametro di 60 cm, adatto anche ai cani più grandi, è realizzato in nylon e una volta chiuso occupa pochissimo spazio, quando lo mettete in giardino potete dare diverse forme, quindi tenerlo lungo o dare una forma ad U o perché no, una forma a zig zag, potete usarlo anche insieme ad altri giochi e creare un vero percorso di agility dog in cui i cani possono divertirsi a correre e giocare con i loro amici umani a due zampe.

300_ossorosaOra però sembrerò un cane dalle troppe pretese, lo so che il periodo non è facile, lo so che dovete fare il regalino prima ai bambini e allora io sono felice anche se semplicemente mi regalate un osso galleggiante come questo. Si tratta di un prodotto che aiuta i miei dentini a restare puliti, è realizzato in gomma termoplastica quindi non si rovina facilmente, la parte centrale sembra un nodo intrecciato e questo permette di pulire bene i denti. Poi avendo qualcosa da sgranocchiare sotto i denti, evito di rosicchiare i mobili o le pantofole cosa che vi fa sempre arrabbiare molto, però cercate di capire, noi così sentiamo l’odore e anche quando siamo soli vi sentiamo vicini.

Ora ho un’ultima cosa da dire, io lo so che sono un cagnolone fortunato perché ho una famiglia che mi accudisce, mi porta dal veterinario ( lo so faccio sempre storie quando devo andarci, ma è anche vero che so che lo fai per il mio bene), mi dà sempre qualcosa da mangiare e a volte con il cibo mi vizia. Mi coccolate tutti quanti e mi portate a spasso anche se a volte vi rovino le pantofole, però ci sono tanti cagnoloni che invece sono abbandonati e hanno bisogno di tante cose, cibo, coperte un veterinario, qualche medicina, solo che nei rifugi dove sono ospitati non se la passano bene perché i cani abbandonati sono tanti e soprattutto quando sono anziani nessuno li vuole prendere, quindi padroncino per Natale ricorda di fare un’offerta al canile o vai tu stesso a portare qualcosa per i cani meno fortunati di me. Cliccando qui avrete la mappa dei canili presenti, che aspetti?

Ah mi raccomando… niente botti! A noi ci terrorizzano.

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Simple Share Buttons
Ecco le 10 regole per vivere
felice con il tuo cane.
SCARICA GRATIS IN ALTA RISOLUZIONE.
RICEVERAI UNA EMAIL CON IL DOWNLOAD
RIMANI INFORMATO
Inviamo poche email ma buone, ti terremo informato su Eventi, Offerte, Consigli e Novità che riguardano il mondo a 4 zampe.
Ecco i 20 cibi più tossici per il tuo cane. SCARICA LA GUIDA