Festa del cane 2017 – Tutti al parco

Festa del cane 2017 – Tutti al parco

Festa del cane 2017 – Tutti al parco

Parco Sempione si trasforma per la festa del cane

Ciao amici, io mi chiamo Mirtilla e sono la Presidente di Mylandog ed insieme al mio papi umano Fabio abbiamo organizzato a Milano “Un giorno da cani” in occasione della Festa del Cane che è 11 Maggio in tutta Italia.

Io sono nata e cresciuta a Milano e devo dire che è davvero una delle città più dog friendly d’Italia, possiamo entrare in quasi tutte le strutture pubbliche, possiamo utilizzare tutti i mezzi pubblici e le persone sono abituate a convivere con noi e la maggior parte ci rispetta.

Domenica 14 Maggio armatevi di abbigliamento sportivo perché ci sarà da divertirsi, la manifestazione punta a festeggiare con “Un giorno da cani” la Festa del cane ed a trasformare il Parco Sempione di Milano in una palestra per noi ed i nostri umani.

Infatti a partire dalle 17.00 Bruno Ferrari della Scuola cinofila “il mio cane” organizzerà delle piccole sezioni per chi vorrà fare un po’ di allenamento alternando esercizi e corsa per tenere in forma tutte e 6 le zampe, le mie 4 e le 2 del mio bipede.

Il programma è pieno pieno di appuntamenti da vivere all’aria aperta, ad esempio ci saranno anche i miei colleghi della Unità Cinofila della Polizia Locale con degli stage per le famiglie che vorranno partecipare e imparare a conoscerci sempre meglio.

Ci sarà anche il mio amico Marco Curci e Dog Passion che possiede una collezione meravigliosa di cartoline dove noi cani siamo i protagonisti, molte sono antichissime, uniche! In occasione dell’evento anche verrà “coniata” una tiratura limitata di una cartolina dedicata all’evento per quelli che parteciperanno.

Ovviamente ci saranno anche le mie zie preferita Vanessa Grey e Eugenia Ferrari che conducono DogCity, la trasmissione radiofonica su Radio Reporter con cui modestamente collaboro anche io.

Durante tutto il giorno saranno presenti vari stand tra cui quello dell’OIPA con l’illustratrice Elena Fabbroni che realizzerà dei ritratti di noi cani con i loro compagni umani. Ci saranno anche Salva la zampa e I senza cuccia che realizzeranno un regalo vintage in occasione delle festa della Mamma dato che quest’anno le nostre feste coincidono.

Ci saranno altre tantissime associazioni che si prendono cura dei miei amici pelosi un po’ più sfortunati di me e non finirò mai di ringraziarli per quello che fanno ogni giorno, mica solo alla festa del cane. Se venite da fuori e volete farvi un bel week end niente paura ci sono tantissimi hotel che accettano cani a Milano o potete approfittare ad esempio il giorno prima di fare qualche escursione a 4 zampe in Lombardia.

Insomma ci vediamo al “Sempions” come lo chiamiamo da queste parti affettuosamente dalle 10.30 alle 19 vicino all’Arena Civica, ovviamente l’ingresso è totalmente gratuito.
A prestissimissimo Bauuuu

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.