Bau Bar per cani

Bau Bar per cani

Bau Bar per cani

Finalmente il primo Bau Bar per cani in Italia.

Ciao, io mi chiamo Gimmy e sono un cagnolino meticcio che vive a Torino insieme a Camilla, una signora tanto gentile che un giorno mi ha visto vicino alla sua porta, tutto solo e abbandonato, e ha deciso di invitarmi a casa sua, da quel momento non ci siamo mai più lasciati. Io e Camilla facciamo molte cose assieme, andiamo a passeggio, a giocare nel parco, a guardare le vetrine dei negozi in centro, non ci separiamo mai. I posti vietati agli animali sono quelli che evitiamo perchè non mi piace aspettare fuori, soprattutto quando piove o fa freddo. Camilla non è una persona che ama svolgere molta vita sociale, dopo il lavoro sono poche le attività che le piace fare ma in particolare preferisce uscire con me e andare nei luoghi in cui posso divertirmi e sentirmi a mio agio. E, nell’ultimo periodo, vista la totale assenza di locali pubblici in cui vengono accettati di buon grado i cani, siamo usciti veramente pochissimo. Per fortuna, le cose sono cambiate, grazie ad un invito di Pamela, una nostra amica che ha una cagnetta molto simpatica, che ci ha invitati a prendere un caffè al Bau Bar, proprio qui a Torino in Corso Francia 131/B.

IL BAU BAR PER CANI

Bau Bar non è semplicemente un bar dog friendly, ossia un bar per cani, ma è un luogo bello e confortevole in cui cani ed umani possono stare insieme, trascorrendo qualche ora in compagnia. La clientela tipo di questo locale è rappresentata dagli amanti degli animali, che finalmente possono incontrarsi portando con sè i propri beneamati, senza lasciarli ad aspettare fuori. Il Bau Bar prevede giornalmente dei menu bilanciati, ricchi di nutrienti importanti che fanno molto bene e che gli animali possono consumare in apposite ciotole messe a disposizione, insieme ad acqua fresca. L’intento del bar è quello di creare una situazione di piena condivisione, con le comodità di una casa privata ma, allo stesso tempo, con il relax e il divertimento di trovarsi in un locale aperto al pubblico.
I cani vengono viziati e coccolati con bocconcini e crocchette o altri gustosi snack e il loro accompagnatori possono invece gustare i prodotti da forno realizzati con metodo artigianale, sia dolci che salati, e caffè, succhi di frutta o cocktail sempre invitanti.

ESPERIENZA AL BAU BAR PER CANI

Quando la prima volta io e Camilla siamo entrati al Bau Bar siamo rimasti entrambi entusiasti, grazie all’atmosfera calda ed accogliente, e siamo stati serviti con cordialità e competenza. I gestori del locale si sono lasciati ispirare dalla grande passione per gli animali, prendendo spunto dalle realtà commerciali presenti in altre città del mondo, come Parigi o Londra. Ho conosciuto tanti cagnolini simpatici e finalmente ho avuto modo di giocare un pò con loro mentre Camilla chiacchierava amabilmente con altri avventori. Secondo me il Bau Bar di Torino è uno straordinario esempio di bar per cani perchè rispecchia al 100% i principi dog friendly che prevedono l’inserimento totale dei cani nella vita degli umani. Ora, appena riusciamo a trovare un momento libero, facciamo un salto, diciamo che il locale è diventato il nostro luogo di appuntamento principale, infatti la mattina la mia cara mammina, dopo avermi portata con sè a fare jogging, adora farci colazione, e la sera per l’aperitivo siamo ospiti fissi.

MANGIARE E BERE

Il Bau Bar, dunque, è il locale dog friendly più innovativo di Torino, che accoglie, con eleganza e professionalità, sia noi cani che gli umani, predisponendo dei menu che cambiano quotidianamente, a base di ingredienti freschi e genuini. Il locale abbraccia la filosofia del km zero, ossia dei prodotti reperibili nella campagna piemontese, coltivati e realizzati secondo l’antica tradizione, non trattati nè addizionati con sostanze chimiche. Per i cani la scelta è molto ampia, sia come alimenti secchi, con croccantini, snack e bastoncini, che umidi, il tutto servito con la massima pulizia. Finalmente, al Bau Bar possiamo stare tutti assieme, in un ambiente allegro e vivace, perfetto sia per rilassarsi che per trascorrere una serata conviviale. Non sono necessarie prenotazioni, se non per eventi particolari o festeggiamenti, e dalla mattina sino alla sera si possono gustare cocktail e manicaretti prelibati che accarezzano il palato di tutti, cani e non.
Consiglio il Bau Bar a tutti i miei amici a quattro zampe, sicuramente da non perdere.

HOTEL A 4 ZAMPE NEI DINTORNI

best_quality_hotel_gran_mogol_torino_hotel_a_4_zampe

appartamenti dog friendly torino

hotel statuto torino hotel a 4 zampe

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.