Attori cani o cani attori?

Attori cani o cani attori?

Attori cani o cani attori?

Finalmente è arrivato il lunedì e posso mettermi comodo sul divano a godermi in televisione il mio programma preferito… Fra poco inizierà infatti la puntata settimanale di Lassie. Posso dedicarvi solo pochi minuti per parlarvi di me, poi voglio il silenzio assoluto. Non voglio perdermi neppure una parola della mia amica collie protagonista di una stupenda serie televisiva. Adesso, come promesso, vi dedicherò quei pochi attimi per parlarvi un po’ di me. Sono un pastore tedesco ancora giovane ed il mio nome è Rex. Ho sempre sognato di diventare anch’io un protagonista televisivo di qualche film, magari avere anche solo una piccola parte, chi non ha mai avuto il sogno di diventare celebre? Ma il mio amico umano a due zampe non ha mai voluto aiutarmi a realizzare questo mio sogno.

Una volta sono riuscito a parlare al telefono con Lassie durante la pubblicità e mi ha confidato un piccolo segreto: neppure il suo amico bipede aveva mai pensato di intraprendere con lei la carriera televisiva, finché un giorno non ha visto un’inserzione in cui cercavano una collie che aveva tutte le sue caratteristiche. Ha contattato il produttore e si sono trovati d’accordo. Per Lassie è così iniziato un periodo di duro addestramento, in un centro specializzato di preparazione che il suo amico umano ha trovato su internet, sul sito www.cinemadog.it. Mi ha confidato che quel periodo è stato un po’ duro; nonostante il metodo gentile di addestramento e il rifiuto degli addestratori ad utilizzare qualsiasi coercizione nell’animale ha dovuto lavorare sodo per arrivare ad essere una star.
Nessun maltrattamento ma rispetto assoluto di lei e dei suoi colleghi nel fornire loro una preparazione di alto livello tecnico. Ha dovuto imparare a girare scene che le apparivano pericolose, ma ha imparato a fidarsi della professionalità dei suoi addestratori che nutrono un particolare amore per tutti gli amici a quattro zampe e non la avrebbero mai messa in situazioni di reale pericolo. Mi ha confidato che è stata dura imparare ad affrontare e gestire tutti gli impegni del set cinematografico. Non più solo momenti di gioco con i suoi amici ma anche ore di allenamento ed esercizi fisici, di preparazione fisica ed atletica. I risultati ottenuti l’hanno però ripagata abbondantemente di tutti i sacrifici fatti.

[sociallocker id=”16518″][/sociallocker]

Io, in fondo, ho sogni molto più piccoli: piccole parti e non protagonista principale in qualche film. Anche se devo confessare che non mi dispiacerebbe avere il ruolo di protagonista, magari in una bella serie di film polizieschi dove potrei addirittura fare il commissario. Che ne dite??? Ma adesso basta sognare ad occhi aperti; inizia il film e non voglio perdermi neppure una abbaiata della mia amica Lassie. Ecco, lo sapevo….proprio adesso il mio amico umano doveva chiamarmi? Vado a sentire cosa vuole da me e, appena entro in cucina, lo vedo felice con un giornale in mano. Mi guarda sorridente e mi dice: Guarda quì Rex, stanno cercando un pastore tedesco per una serie poliziesca. Il cane prescelto dovrà interpretare il ruolo principale di commissario di polizia e darà il titolo all’intera serie. Stavo pensando, che ne dici Rex se anche noi partecipassimo alle selezioni? Non credo alle mie orecchie, il mio sogno si stà avverando…. Già vedo i cartelloni pubblicitari e la pubblicità alla nuova serie di film… La mia adorabile faccia sullo schermo e il titolo del film scritto sopra… Che ne dite, suona bene il titolo “Il Commissario Rex“?

Torno in salotto felice, guardo Lassie sullo schermo e gli dico “Salve ….collega”. Lei sembra guardarmi felice prima di rispondermi …. BAU BAU!!!! Voi forse avete sentito solo un cane abbaiare, ma a me è giunto il suo messaggio di augurio… Mi ha detto IN BOCCA AL LUPO, con un augurio fatto veramente con il cuore. Chissà, se il provino che farò avrà successo un giorno potrete vedermi in televisione e vi prometto che saprò essere un perfetto cane poliziotto. Intanto mi preparo per il provino più importante della mia vita, devo farmi veramente bello per questa occasione. Se verrò prescelto dovrò iniziare l’addestramento ma Lassie mi ha tolto tutte le paure, spiegandomi che gli addestratori sono tutte persone con un profondo rispetto per gli animali. Adesso vi devo lasciare, un ultimo saluto alla mia collega in televisione per scusarmi se stasera non potrò vedere la sua serie… Devo farmi bellissimo per poter sognare di realizzare la mia. La saluto con un ultimo BAU BAU, voi non potete capire il mio linguaggio, ma le ho appena detto… CI VEDIAMO SUL SET!!!

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.