L’arrivo di un cucciolo a casa

L’arrivo di un cucciolo a casa

L’arrivo di un cucciolo a casa

Cosa fare quando un cucciolo entra nella tua vita

Hei ciaoooo!
Sono Babe, sono un’incrocio tra un amstaff ed un pitbull…sembro un bulletto ma sono un buonooooo e sono pure un pochetto fifone! Ho 5 mesi e mezzo e ne ho già viste troppe: sono rimasto chiuso in un box fino a 4 mesi e mezzo, chiuso chiuso eh, quindi non mai ho conosciuto nessuno e nessuna cosa del mondo umano.

Poi, finalmente, sono stato adottato un simpatico camionista che però era in giro tutto il giorno con il suo camion e mi lasciava a casa da solo. Io ero triste e piangevo sempre (echeccavolo sono un cucciolo!)…così i vicini si sono lamentati e… mi hanno dato ad un’altra famiglia.

Ed eccomi qui:
Con una mamma, un papà e 2 bambinette fantastiche! L’arrivo a casa di un cucciolo è spesso emozionante, sia per me che per i miei nuovi genitori!
Appena arrivato avevo quasi 6 mesi ed ero gasatissimo ed agitatissimo (un tantino troppo effettivamente!), e pure un po’ stressato dai cambiamenti che avevo dovuto affrontare.

Così saltavo sulle bambine, afferravo i loro vestitini e li tiravo, se mi lasciavano solo in giardino scavavo buche, se mi lasciavano in casa mangiavo il divano e poi saltavo sul loro tavolo di continuo, saltavo addosso ai loro amici e a volte ringhiettavo se gli estranei cercavano di toccarmi (avevo fifaaaa!).

All’inizio è stato un vero disastro: ero il loro primo cucciolo e non avevano idea di cosa fare con me! Ed io neppure avevo idea di come ci si comportasse in una casa e nel mondo…nessuno me l’ aveva mai insegnato (mica noi cuccioli nasciamo imparati su tutto eh!)!

Loro non sapevano cosa mi servisse per farmi stare bene, né come parlarmi, né come insegnarmi a fare le cose giuste.
Mi dicevano sempre e solo “non devi fare questo e non fare neanche quello e neanche quell’ altro!!! E noooooooooooo”…ed era difficile per tutti: per me che venivo sempre sgridato e per loro che non ottenevano ciò che desideravano.
Poi, un giorno la mia mammina ha scoperto sul web dei video gratuiti di una dog coach che si chiama Cristina Bordoni. Lei aiuta chi ha scelto di accogliere un cucciolo nella propria vita a conoscerlo, a crescerlo, ad iniziare nel modo giusto e a prevenire problemi…e insegna tutte quelle cose da fare per crescere un cane equilibrato, educato e felice.

In quel momento la nostra vita è davvero cambiata.
In pochi giorni, da quei video in cui tutto è spiegato in modo semplice e divertente, i miei genitori umani hanno imparato le cose da fare per farmi stare bene e per non farmi più combinare guai, hanno capito come comunicare con me in modo efficace e come spiegarmi le cose e… finalmente hanno smesso di dirmi sempre NOOOOOOO!!! Evvai ;)
Grazie amica Cristina, senza il tuo aiuto non credo mi avrebbero compreso. E forse nemmeno tenuto.

Se anche tu vuoi imparare tutte le cose da fare per conoscere, crescere, educare, fare felice e prevenire futuri problemi con il tuo cucciolo, guarda subito i video, sono gratuiti.

VAI SUBITO AL PRIMO VIDEO GRATUITO

video gratis cuccioli

 

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.